spazio-dodo2

Lo spazio DoDo

Dalla necessità di uno spazio comune di lavoro Nanaproject ha dato vita a DODO – Spazio d’Opera e d’Opinione: una sede polivalente nel cuore di Colle, con studi grafici, sala teatrale, aule per corsi e seminari, sala di posa, spazi per mostre ed eventi culturali.

“Dodo” è il soprannome con cui amici e parenti chiamavano Claudio Corini, l’ingegnere imprenditore parmense, eccellente interprete del sogno italiano della ricostruzione nel secondo dopoguerra, che grazie alla sua generosità ha permesso con la sua eredità di far nascere questo spazio.

Abbiamo deciso di chiamarlo “DODO – Spazio d’Opera e d’Opinione” perché ci piace pensarlo come un luogo vivo e attivo, che sia di stimolo alla contaminazione creativa, un luogo aperto al pubblico e ad artisti diversi per genere e poetica, nel quale l’incontro rappresenti il motore e il senso stesso del progetto.

Vieni a trovarci!

Tutte le attività che si svolgono all’interno di DODO sono riservate ai soci dell’Associazione Nanaproject, è sempre possibile tesserarsi e la tessera ha un costo di 5 euro.