logo2

Il cipollino va al dodo

05/05/2018 19.00

Serata organizzata dall’ASSOCIAZIONE CIPOLLINO, centro di felicità enogastronomica

Aperitivo e spettacolo

RESISTENZA E SOGNI. SOMUD U AHLAM di e con Annet Henneman

Monologo di teatro reportage, accompagnato da foto documentazione e musica, basato sugli ultimi viaggi di Annet Henneman in Iraq e Palestina ad aprile, maggio, settembre e ottrobre del 2016 e giugno luglio del 2017, dicembre-febbraio 2018.

Iraq Karballah, Bassora, Baghdad, Mosul, una madre racconta frammenti della sua vita nell’ Iraq di oggi, della guerra contro  l’ ISIS adesso finito a Mosul, e come il suo figlio e tanti amici cercano di riprendere in mano la loro vita… la speranza, i sogni, la paura di una guerra che non finisce mai.

Inserite le storie drammatiche sentite e viste durante il suo viaggio a Mosul quando la città era metà liberata, metà in piena guerra. La gioia della libertà conquistata, poter andare per le strade dopo tre anni di oppressione e essere rinchiuso in casa, mischiata al dolore della guerra, i morti, la distruzione di questa città solo tre anni fa ancora di grande importanza storica con monumenti, libri della cultura antica irachena…

Palestina Jabel el Baba, (la montagna del Papa), la vita dei Beduini in un campo rifugiati davanti ad una colonia israeliana. Le storie della loro resistenza alle demolizioni continue delle loro case… i sogni… la loro musica…

Condividi su...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone